Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Pietraia, parco skate a pezzi | Photogallery
D.C. 13 gennaio 2015
In completo stato di abbandono il parco di via Don Minzoni nel quartiere della Pietraia di Alghero. La “Tenax Crew”, associazione che lo gestiva, lancia un appello alla nuova amministrazione comunale
Pietraia, parco skate a pezzi | Photogallery

ALGHERO - Abbandonato, in disuso, desolato. Questo lo stato attuale del parco skate di via Don Minzoni nel quartiere della Pietraia ad Alghero, dove da circa un anno si sono fermate le attività. A denunciarlo i numerosi frequentatori (quasi tutti adolescenti) e gli iscritti alla scuola di skate inaugurata nel 2012 dall'Associazione “Tenax Crew”, che improvvisamente hanno visto chiudere un luogo di svago e sano divertimento. I corsi nel 2013 erano frequentati da 40 iscritti, di età compresa tra i 6 e i 30 anni (tre ore di lezione, articolate in due appuntamenti settimanali).

Poi la progressiva decadenza: non c'è un impianto elettrico, mancano appositi cestini, le panche, le fontanelle, un custode; tutti motivi questi che hanno spinto i gestori a lasciare la struttura. «Abbiamo più volte chiesto all’amministrazione comunale di dotare il posto dei servizi minimi e necessari al buon funzionamento della struttura – ha dichiarato il presidente della “Tenax” Vincenzo di Pierro - almeno per assicurarne l’integrità e la pulizia, ma poi la Giunta è caduta e nonostante le promesse niente è mai stato fatto, così che è diventato impossibile portare avanti la gestione».

Un vero peccato visti i successi ottenuti dall’associazione che, oltre ad aver trasmesso ai giovani, ormai difficile da coinvolgere e stimolare, una passione per la tavola a quattro ruote, è riuscita anche ad organizzare ad Alghero tre eventi regionali, tra i quali l’ultimo assai partecipato, ovvero il “Contest Tropical Rock” del luglio-agosto 2013. Nonostante le delusioni del passato tuttavia, la “Tenax Crew” mostra la volontà, ora che una nuova amministrazione si è insediata, di riprendersi in carico la struttura, «solo però se dotata dei servizi necessari». Se così fosse sarà nuovamente possibile restituire alla città e al quartiere della Pietraia un luogo sicuro e di aggregazione, capace di diversificare l’offerta sportiva all’aria aperta, ponendo così fine alle proteste e ai malumori di quei giovani che rivogliono il proprio parco.

Nelle foto: il parco skate di Alghero
Commenti
14:27
La porta riservata agli "Arrivi" dell´Aeroporto di Alghero è stata murata nei giorni scorsi. Il motivo è l´inizio dei lavori a completamento della parte nuova dell´aerostazione. Lamentele per i possibili disagi con un ingresso in meno durante i mesi estivi
© 2000-2016 Mediatica sas