Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Treni veloci, al via addestramenti macchinisti
S.A. 13 gennaio 2015
Inizia mercoledì l’attività di istruzione dei macchinisti per l’utilizzo dei treni veloci
Treni veloci, al via addestramenti macchinisti


CAGLIARI - Da mercoledì con la collaborazione di Trenitalia e di Rete Ferroviaria Italiana inizia l’attività di istruzione dei macchinisti per l’utilizzo dei treni veloci. Per questo stanotte (martedì) le vetture dell’Atr 365, attualmente in sosta nel primo binario della stazione di Cagliari, saranno spostate all’interno del deposito locomotive dove si svolgerà l'addestramento.

«Si tratta di un segnale molto importante - ha commentato l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana - perché dà inizio alle attività di collaudo per la messa in servizio dei nuovi treni». Stamane intanto si è svolto un incontro del gruppo logistico formato dai tecnici della Regione, Rete ferroviaria italiana, Trenitalia, enti certificatori e società produttrice del treno Atr.

«La procedura burocratica in capo all’Agenzia per la sicurezza delle Ferrovie si sta avviando alle battute finali - ha continuato l’assessore Deiana - mentre la Regione procede con fermezza nella sua costante azione di controllo finalizzata al superamento di una situazione immobilizzata da tempo che ha oltremodo rallentato la messa in servizio dei treni Atr».
Commenti
22/3/2017
Scali quasi triplicati per lo scalo del nord Ovest, che ospiterà il turn around della Costa NeoRiviera, con possibilità di imbarco e sbarco nel porto turritano. Diciassette le toccate nave programmate dai primi di giugno alla fine di settembre. Dodici, invece, gli scali della Zenith, nave della spagnola Pullmantur
22/3/2017
Il consigliere comunale algherese di Forza Italia ha scritto al prefetto di Sassari Giuseppe Marani «affinchè vigili sulla esatta applicazione delle disposizioni sulla Continuità territoriale in occasione dello sciopero indetto da Alitalia» per mercoledì 5 aprile
© 2000-2017 Mediatica sas