Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro: Alghero alza il sipario
A.B. 14 gennaio 2015
L´Avaro di Molière, portato in scena da Lello Arena, è la piece che domani aprirà il cartellone algherese della Stagione di Prosa 2014-15 curata dal Cedac
Teatro: Alghero alza il sipario


ALGHERO - Si alza il sipario su “L'Avaro” di Molière, nella mise en scene di “Bon Voyage Produzioni” e “Civit'Arte 2013” per la regia di Claudio Di Palma, con un irresistibile Lello Arena nel ruolo del protagonista, Arpagone, maschera tragicomica che incarna uno dei sette vizi capitali. Lo spettacolo ha debuttato in Sardegna lunedì a Palau ed è stato replicato ieri a Lanusei.

La tournée proseguirà, sempre sotto le insegne del “Cedac”, nell'ambito del 35esimo “Circuito Teatrale Regionale Sardo” (che si fregia dello slogan “Giù la Maschera!”, a sottolineare il potere svelante del teatro, e la sua capacità di mettere a nudo la verità), stasera, alle ore 21, al “Teatro Costantino” di Macomer e si concluderà domano, giovedì 15 gennaio, alla stessa ora, al “Teatro Civico” di Alghero, dove la divertente commedia aprirà il cartellone della “Stagione di Prosa 2014-15” del Cedac.

Sotto i riflettori, accanto all'istrionico Arena, che presta ad Arpagone la sua vis comica e la sua carica d'umanità, ci saranno Fabrizio Vona e Francesco Di Trio, ed ancora Adriana Follieri, Chiara Degani, Eleonora Tiberia, Fabrizio Bordignon ed Enzo Mirone. Le musiche sono di Paolo Vivaldi, le scenografie di Luigi Ferrigno ed i costumi di Maria Freitas.

Nella foto: Lello Arena
Commenti
21:56
Dopo gli spettacoli di ieri ad Arzachena e di oggi a Lanusei, prosegue il tour nell´Isola della trasposizione teatrale del celebre romanzo di Edward Morgan Forster
© 2000-2016 Mediatica sas