Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › M5S, niente staffetta ad Alghero
S.A. 15 gennaio 2015
I due consiglieri comunali pentastellati Graziano Porcu e Roberto Ferrara sono stati "promossi" dal "Recall", la consultazione della base a carattere semestrale sull´operato dei rappresentanti
M5S, niente staffetta ad Alghero


ALGHERO - Nessun cambio di rappresentanza nel Movimento Cinque Stelle all'interno del Consiglio comunale di Alghero. Graziano Porcu e Roberto Ferrara resteranno tra i banchi dell'opposizione dopo aver ottenuto il mese scorso "la promozione" dagli attivisti nel cosiddetto "Recall".

Come previsto dal regolamento del gruppo locale (e non solo), con cadenza semestrale in una riunione pubblica, i portavoce in Aula devono fare il resoconto dell’attività svolta e prendere atto delle osservazioni, delle opinioni e delle critiche che arrivano dai cittadini e dagli attivisti. Così, in questa prima votazione, «gli attivisti presenti hanno espresso pieno gradimento sull’attività svolta dai portavoce» fanno sapere dal Movimento.

I Cinque Stelle auspicano la diffusione di questa «buona pratica», la revoca dell’eletto, già prevista in altri Paesi come gli Stati Uniti e la Svizzera, ma sconosciuta in Italia. «Il recall, attualmente, è un primo passo verso quel modello teorico di democrazia diretta a cui il Movimento intende giungere, eliminando le “intermediazioni” di tutti quei centri di rappresentanza, che, viste le attuali degenerazioni, sviliscono il concetto stesso di democrazia, rendendola, alla fine del percorso, ben poco rappresentativa».

Nella foto: Roberto Ferrara e Graziano Porcu
Commenti
26/5/2018
Bordate all'indirizzo del sindaco Mario Bruno in attesa del processo cagliaritano. L'assoluzione o la condanna cambierà le sorti della città Alghero. In ogni caso. Perchè uscirne limpido vorrebbe dire avere la strada tutta in discesa per l'eventuale bis a Porta Terra. Così le opposizioni tentanto il tutto per tutto e c'è chi in fin dei conti avrebbe da gioire per una condanna. Lui non incassa col sorriso e parla di «squallore politico».
26/5/2018
Nuovo violento attacco del consigliere comunale di Forza Italia Alghero, molto vicino all´ex sindaco Marco Tedde, all´indirizzo di ResPubblica e dell´Amministrazione: «sottratto alla collettività un immobile pubblico per affidarlo ad un’associazione per gli scopi più disparati»
25/5/2018
Ieri pomeriggio, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, presidente della Consulta Anci Città medie, ha aperto il road show di Anci, organizzato in collaborazione con Gse, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza dei territori che fanno capo alle città medie
© 2000-2018 Mediatica sas