Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › L’Alguerugby verso la prima sfida con Capoterra
D.C. 15 gennaio 2015
Le due squadre storiche della Sardegna gareggeranno domenica 18 gennaio a Capoterra. In campo U-18, U-16 e U-14
L’Alguerugby verso la prima sfida con Capoterra


ALGHERO – Gareggeranno domenica 18 gennaio l’Alghero rugby e il Capoterra, nonché squadre storiche della Sardegna. Dopo il trionfo della compagine cittadina della scorsa settimana nel campionato di serie B e dopo una buona preparazione post-natalizia dunque tutto è pronto per una nuova sfida, stavolta però contro i giocatori U-18 e U-16 del Capoterra.

Tuttavia anche i giovani U-14 di Alghero parteciperanno alla partita, guidati dal coach Salvatore Livesi, realizzando piuttosto un nuovo concentramento federale contro il Capoterra, poiché in tale categoria di età la Fir non contempla la realizzazione di campionati, ma piuttosto partite amichevoli, capaci però di far crescere i ragazzi sportivamente. In previsione della partita il presidente dell'Alguerugby, Giovanni del Rio, manifesta così il suo ottimismo: « sono convinto che i ragazzi siano pronti per giocare al cento per cento questa domenica a Capoterra, dove ci sarà una bellissima rappresentanza algherese con i ragazzi U-18, 16 i 14».

Per l’occasione l'Alguerugby ha noleggiato due pullman, in modo da condurre giocatori, allenatori e accompagnatori in sicurezza verso “il campo di battaglia”. «Muovere una ottantina di persone – spiega lo stesso - è un lavoro impegnativo, siamo però soddisfatti della collaborazione che questo anno c'è con l'Amator, e contenti che per queste partite a Capoterra l'allenatore della prima squadra Marco Anversa e il Presidente dell'Amatori Rugby Alghero Franco Badessi siano parte dell'espedizione rugbistica algherese».

Nella foto: l'Alguerugby
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas