Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Acroba-T e Aperi-T: il teatro diventa acrobazia
A.B. 15 gennaio 2015
Sabato e domenica, workshop di acrobatica e poi aperitivo teatrale con il Signor T, per un nuovo fine settimana all´insegna del teatro
Acroba-T e Aperi-T: il teatro diventa acrobazia


ALGHERO - Lo “Spazio-T” continua la sua intensa attività culturale e propone per questo fine settimana un workshop di acrobatica di coppia ed un inedito aperitivo teatrale. Dopo il successo del primo workshop organizzato a novembre, sabato 17 e domenica 18 gennaio, si rinnova l'appuntamento con “Acroba-T”, laboratorio intensivo dedicato all'acrobatica tenuto da Antonio Iavarone, performer circense cagliaritano di grande esperienza.

Due giorni per approcciarsi ed approfondire una delle arti circensi più affascinanti nella quale convogliano diverse discipline: acrobatica di suolo, danza, acrosport, teatro e comicità che si fondono per poi esplodere insieme in figure acrobatiche eseguite in coppia come in trio o in gruppo. Con l’aggiunta di elementi di preacrobatica, verticalismo, espressione corporea, comicità e drammaticità, equilibrismo e creatività si potranno portare in scena, in totale autonomia e sicurezza, figure e numeri di una forza prorompente. Pochissimi i posti ancora disponibili. Per informazioni relative a orari e costi si può contattare l'organizzazione al numero 349.1389151.

Domenica, alle ore 19, si rinnova l'appuntamento con l'Aperi-T. Maurizio Pulina e Chiara Murru racconteranno la tragicomica storia di un personaggio nato dalla penna del grande Tommaso Landolfi: il “Signor T”. Nell'inedito reading, liberamente tratto da "Il riso", il protagonista assolda un killer che si rivela umanissimo: ingaggiato per uccidere il committente, s’intenerisce e lascia correre. Mai personaggio (è il caso di dirlo) fu più azzeccato per lo Spazio-T, che dal 2010 dedica la maggior parte degli appuntamenti della domenica ad autori e testi appartenenti alla drammaturgia contemporanea italiana. Come consuetudine, il reading sarà seguito da un aperitivo eno-gastronomico offerto dal “Collettivo agro-sociale Piantagrano”. Buon cibo a chilometro zero, che contribuisce a creare quell' ambiente conviviale e informale che sta decretando il successo dell'Aperi-T. Con l'occasione, lo Spazio-T lancia la campagna tesseramento “Arci” per il 2015 a 10euro, che comprende l'ingresso al primo Aperi-T. Considerando il numero limitato di posti, lo Spazio-T raccomanda la massima puntualità. Non si accettano prenotazioni. Una volta iniziato lo spettacolo, non sarà più possibile entrare in sala.
Commenti
24/6/2016
Un prestigioso cartellone di respiro regionale, con la partecipazione di artisti di fama mondiale a Nora, Pula e Alghero. L'attore e regista pugliese in scena ad Alghero
© 2000-2016 Mediatica sas