Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: anticipo del sabato per la Novaco
A.B. 16 gennaio 2015
Impegno casalingo per l’Amatori Rugby Alghero, che per la dodicesima giornata del girone A del campionato di serie B, ospita a Maria Pia la vicecapolista Parabiago
Rugby: anticipo del sabato per la Novaco


ALGHERO – La Novaco Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare il dodicesimo turno stagionale del girone A del campionato di serie B, che si giocherà sabato 17 gennaio, alle ore 14, sul manto erboso di Maria Pia. Dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del fanalino di coda Gussago Club (6-43), la formazione guidata dall'allenatore-giocatore Marco Anversa sarà impegnata nel confronto con il Rugby Parabiago, seconda forza del torneo.

Si tratta di un impegno non facile per gli algheresi, che si troveranno di fronte una squadra ostica che punta al salto di categoria. Di contro, gli ospiti sono attesi da un XV catalano che è in serie positiva e che non è intenzionato a farsi portare via punti dal terreno di casa. Con il successo di domenica, sono a salite ad otto le vittorie in campionato per l'Amatori Alghero che occupa la quinta posizione con 35 punti. Il Parabiago, come detto, si trova al secondo posto a quota 47, ad una sola lunghezza dalla capolista Lecco ed è reduce dalla vittoria esterna con il Parma.

Insomma, un banco di prova importante per la formazione algherese che ha dimostrato di essere tornata in campo, dopo la pausa, motivata e concentrata per affrontare al meglio gli impegni del 2015. Anche in questa gara, Anversa ha pensato ad una formazione nella quale, al fianco dei giocatori d'esperienza, ci saranno anche alcuni elementi provenienti dal settore giovanile che stanno dimostrando di rispondere positivamente ed essere all'altezza degli impegni in campionato della prima squadra. Arbitrerà il signor Belvedere di Roma.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas