Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: anticipo amaro per la Novaco
A.B. 17 gennaio 2015
Dopo sette risultati utili consecutivi, la Novaco Amatori Rugby Alghero ha perso con il Rugby Parabiago. L’anticipo della dodicesima giornata, giocatosi questo pomeriggio a Maria Pia, è teminato 16-54 in favore dei lombardi
Rugby: anticipo amaro per la Novaco


ALGHERO – Dopo sette match positivi, la Novaco Amatori Alghero arresta la sua marcia nel girone A del campionato di serie B nazionale. Il XV di Anversa è stato superato con un secco 16-54 dal Rugby Parabiago, nell'anticipo di questo pomeriggio sul manto erboso di Maria Pia, valevole per il dodicesimo turno stagionale.

La vicecapolista, allenata da coach Mamo, si è dimostrata una compagine di grande valore che non regala nulla, sia in casa e sia in trasferta, ed i 52 punti racimolati finora lo dimostrano. L’Amatori Alghero ha provato ad arginare gli avversari, ma senza riuscire ad imporre il proprio gioco, come successo invece nelle precedenti partite. Una sconfitta che brucia, anche perchè non porta neanche un punto agli algheresi, che restano così a quota 35 punti in classifica, mentre i lombardi ripartono dalla Riviera del Corallo con cinque punti in valigia.

La cronaca della partita racconta che gli ospiti, già al 3’ trovano la prima delle otto mete segnate in giornata. La segnatura è stata realizzata da Cancro e trasformata da Sanchez (0-7). L’Amatori Alghero risponde un minuto dopo con un piazzato di Anversa (3-7), ma il Parabiago trova facilmente la via dei 5 punti ed ancora Cancro, al 17’, va in meta (Sanchez trasforma per il 3-14). Un minuto dopo, Anversa sigla il secondo piazzato algherese (6-14), ma al 20', Murgier va in meta per gli ospiti ed ancora Sanchez a firmare altri due punti con la trasformazione (6-21). Quattro minuti dopo, i padroni di casa trovano la loro unica meta di giornata a firma di Daniele Pesapane (Anversa trasforma per il 13-21). Prima della pausa, Murgier con una meta e Sanchez con la trasformazione incrementano di altri sette punti il parziale a loro favore, andando al riposo sul 13-28. Nella seconda parte di gara poco cambia. Dopo un piazzato di Anversa (16-28 al 47’) è un monologo ospite, con il Parabiago che va a referto con altre quattro mete (tre trasformate da Sanchez, che fallisce solo allo scadere). La prossima settimana è previsto un altro impegno difficile per la compagine algherese. Infatti, l’Amatori sarà impegnata nella trasferta sul campo del Biella Rugby Club, attuale terza della classe.

NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO–RUGBY PARABIAGO 16-54:
NOVACO AMATORI RUGBY ALGHERO: Daga, D.Pesapane (65’ Spanu), Grasso, Martiri, F.Solinas, Anversa, Bombagi (51’ Lorenzini), Cimardi, Sainas (41’ Paco), Usai, Lupi, Ostberg (80’ Gabbi), Ceglia, Spirito (41’ Paddeu), Bonetti (51’ Piras, 71’ Bonetti). Coach Marco Anversa.
RUGBY PARABIAGO: Baudo, Schlecht, Murgier, Gomiero (66’ M.Fulginiti), Saleri (59’ Branca), Sanchez, Carlone (65’ Albero), Torri (59’ Maggioni), Mikaele (65' Grimoldi), Cancro, Lorenzini, Volta Pupilli, Canzini, L.Fulginiti (70’ Diani), Simioni (70' Maggiolini). Coach Massimo Mamo.
ARBITRO: Belvedere di Roma.
PUNTI: 3’ meta Cancro, trasforma Sanchez; 4’ calcio piazzato Anversa; 17’ meta Cancro, trasf. Sanchez; 18’ cp Anversa; 20’ meta Murgier, trasf. Sanchez; 24’ meta D.Pesapane, trasf. Anversa; 27’ meta Murgier, trasf. Sanchez, 47’ cp Anversa; 63’ meta Baudo, trasf. Sanchez; 64’ meta Mikaele, trasf. Sanchez; 77’ meta Murgier, trasf. Sanchez; 80’ meta Cancro.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas