Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: è pareggio fra Fertilia e Castelsardo
Antonio Sini 17 gennaio 2015
Nell’anticipo di campionato finisce a reti inviolate, ma i padroni di casa sciupano troppo
Eccellenza: è pareggio fra Fertilia e Castelsardo


ALGHERO - Finisce in parità (0-0) la partita Fertilia-Castelsardo, valida come anticipo della ventunesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale. Nella quarta giornata di ritorno, Lavecchia e compagni, pur gettando in campo cuore e volontà, non sono riusciti a superare gli ospiti, che portano via un punto pesante. Ai punti avrebbe vinto il Fertilia per gioco corale e palle gol gettate al vento. Clamorosa quella sprecata da Marco Carboni al 15’ del secondo tempo: solo davanti a Loffredo cincischia nel tocco finale. E concede il bis Palmisano, che al 42’ con un pallonetto prezioso salta Loffredo, ma vede la palla finire a fil di palo con la porta sguarnita.

A fine gara, i due tecnici hanno stato d’animo diversi. Gigi Lavecchia del Fertilia: <
Francolino Fiori, tecnico del Castelsardo e volto noto agli sportivi locali per aver giocato nella Polisportiva Alghero, è molto concreto. <>.

Per concludere due parole sull’arbitro Carla Ortu di Cagliari. La giovane direttrice di gara è riuscita a gestire senza grande affanno l’incontro. Sicuramente ha margini per crescere, c’è da correre tanto e fare esperienza in contesto che purtroppo non premia il gentil sesso. Ma anche questo è un tabù ormai da sfatare.

FERTILIA–CASTELSARDO 0- 0:
FERTILIA: Rassu, Fiocca (10'st Bozzo), Chessa, Ladu, Fadda, Spano, Pippia, Palmisano, Scognamillo (35'st Delogu), Marco Carboni, Marielli (14'st Paolo Carboni). Allenatore Gigi Lavecchia.
CASTELSARDO: Loffredo, Pala (14'st Manconi), Pitruzello, Zaccheddu, Carrucciu, Rusani, Speranza, Sanna (1'st Di Maggio), Dore, Sechi, Palmas (32'st Mulas). Allenatore Francolino Fiori.
ARBITRO: Carla Ortu di Cagliari.

Nella foto: l’arbitro Carla Ortu di Cagliari e i suoi collaboratori Felice D’Ambra e Gian Nicola Taras.
Commenti
22/11/2017
La sfida in programma sul manto erboso dello stadio Vanni Sanna di Sassari, valida per la 12esima giornata del campionato regionale di Eccellenza, si disputerà il 25 novembre, alle 15
© 2000-2017 Mediatica sas