Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibriChi c’è a l’Alguer: Sara Dolfi Agostini
S.A. 19 gennaio 2015
Nuovo appuntamento nel ciclo di incontri promossi dalla cooperativa Greetings from Alghero. Si parlerà di fotografia e arte nella presentazione del libro "Collezionare fotografia"
Chi c’è a l’Alguer: Sara Dolfi Agostini


ALGHERO - La cooperativa culturale Greetings from Alghero presenta il primo appuntamento del programma Chi c’è a l’Alguer?, un ciclo di incontri che intende portare nella cittadina sarda, personalità del mondo dell’arte contemporanea e del design, che siano rappresentative di realtà ed esperienze extra isolane. Venerdì 23 gennaio, alle ore 18.30, Sara Dolfi Agostini, curatrice e giornalista freelance (Il Sole 24 Ore, Klat Magazine, Artribune), co-autrice del libro “Collezionare fotografia.

Il mercato delle immagini”, edito da Contrasto, dialogherà con la curatrice Sonia Borsato e Luca Tavera, fotografo attualmente in residenza nell’atelier Aho – Art Hub Observatory, presso Lo Quarter, ad Alghero. Durante l’evento, si presenterà il libro oggetto dell’incontro, scritto da Denis Curtis e Sara Dolfi Agostini, pubblicato nel 2010 e ristampato nel 2014 con un focus sulla scena istituzionale italiana.

Si parlerà, inoltre, della posizione della fotografia nel mercato dell’arte contemporanea, dalla prospettiva dei principali attori coinvolti: fotografi, collezionisti, istituzioni, fiere e gallerie. L’evento è organizzato e promosso della cooperativa Greetings from Alghero, in collaborazione con la Libreria Il Labirinto e con il patrocinio della Fondazione Meta. A conclusione dell’incontro, sarà offerto il vino della Cantina Rigàtteri.
Commenti
21/6/2018
Dal 27 giugno la Biblioteca comunale promuoverà servizi settimanali di lettura nella spiaggia. Dopo la prima, positiva, esperienza dello scorso anno alle Acque Dolci riparte, in una nuova location, la Bibliospiaggia che sarà curata dagli operatori della Comes
© 2000-2018 Mediatica sas