Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibriChi c’è a l’Alguer: Sara Dolfi Agostini
S.A. 19 gennaio 2015
Nuovo appuntamento nel ciclo di incontri promossi dalla cooperativa Greetings from Alghero. Si parlerà di fotografia e arte nella presentazione del libro "Collezionare fotografia"
Chi c’è a l’Alguer: Sara Dolfi Agostini


ALGHERO - La cooperativa culturale Greetings from Alghero presenta il primo appuntamento del programma Chi c’è a l’Alguer?, un ciclo di incontri che intende portare nella cittadina sarda, personalità del mondo dell’arte contemporanea e del design, che siano rappresentative di realtà ed esperienze extra isolane. Venerdì 23 gennaio, alle ore 18.30, Sara Dolfi Agostini, curatrice e giornalista freelance (Il Sole 24 Ore, Klat Magazine, Artribune), co-autrice del libro “Collezionare fotografia.

Il mercato delle immagini”, edito da Contrasto, dialogherà con la curatrice Sonia Borsato e Luca Tavera, fotografo attualmente in residenza nell’atelier Aho – Art Hub Observatory, presso Lo Quarter, ad Alghero. Durante l’evento, si presenterà il libro oggetto dell’incontro, scritto da Denis Curtis e Sara Dolfi Agostini, pubblicato nel 2010 e ristampato nel 2014 con un focus sulla scena istituzionale italiana.

Si parlerà, inoltre, della posizione della fotografia nel mercato dell’arte contemporanea, dalla prospettiva dei principali attori coinvolti: fotografi, collezionisti, istituzioni, fiere e gallerie. L’evento è organizzato e promosso della cooperativa Greetings from Alghero, in collaborazione con la Libreria Il Labirinto e con il patrocinio della Fondazione Meta. A conclusione dell’incontro, sarà offerto il vino della Cantina Rigàtteri.
Commenti
13:11
Torna GialloNoir - Brividi d´estate, la micro-rassegna letteraria della Libreria Azuni di Sassari dedicata al giallo e al noir giunge alla settima edizione
30/5/2016
Si sono conclusi nei giorni scorsi i laboratori dal Centro di documentazione educativa del Comune di Sassari
30/5/2016
La manifestazione si è tenuta a San Vero Milis nel giardino del Museo civico. I ragazzi, divisi in squadre, hanno partecipato ad un gioco letterario
© 2000-2016 Mediatica sas