Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › L´Alguerugby: doppia vittoria a Capoterra
S.A. 20 gennaio 2015
Domenica scorsa i ragazzi delle categorie U-18 e U-16 hanno vinto con autorità fuori casa: 5-42 per i catalani nella categoria U18 e 5-29 per gli U16
L´Alguerugby: doppia vittoria a Capoterra


ALGHERO - Alghero trionfa a Capoterra. Entrambe sono le due realtà rugbistiche storiche della Sardegna ma i giallorossi sono in crescita: se qualche settimana si è vissuto il derby nel campionato della serie B, con una meritata vittoria algherese, domenica scorsa i ragazzi delle categorie U-18 e U-16 hanno vinto con autorità fuori casa, 5-42 per i catalani nella categoria U18, e 5-29 per gli U16. Francesco Serio, coach della U-18 si mostra orgoglioso dei suoi giocatori: «i ragazzi, oggi, sono stati davvero esemplari, sia come disciplina in campo che come qualità di gioco. Non cadendo in provocazione, abbiamo potuto attuare la strategia studiata in settimana ed il risultato ottenuto esprime compiutamente quanto espresso in campo dalle due squadre». A questo punto la U18 algherese cammina con passo deciso in vetta alla testa del campionato.

Il presidente Giovanni del Rio, è esultante a fine giornata: «obbiettivo raggiunto al cento per cento, i ragazzi della U18 e l'Under 16 hanno vinto le partite di campionato in un campo sempre difficile come quello di Campoterra, e i nostri U 14 hanno realizzato il loro terzo concentramento federale e crescono giornata dopo giornata».

La U-16 con la vittoria di domenica a Capoterra riapre tutte le possibilità di vincere il campionato, coach Flabio Bogliani è ottimista: «ho visto buoni progressi dei miei ragazzi nel gioco corale di squadra. La palla, oggi, ha cominciato a circolare bene e i risultati si sono visti». Più di ottanta persone fra giocatori e accompagnatori hanno partecipato alla spedizione rugbistica algherese a Capoterra, tra cui l'allenatore della prima squadra algherese, Marco Anversa, e il presidente dell'Amatori Rugby Alghero, Franco Badessi.
Commenti
16:11
Domenica 5 giugno, via al torneo che vedrà confrontarsi tutte le società sarde. Filippo Frati, coach vicecampione d´Italia nel campionato d´Eccellenza, osservatore speciale della competizione
© 2000-2016 Mediatica sas