Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSaluteDisabili › Home Care Premium, scadenza vicina ad Alghero
A.B. 18 febbraio 2015
E´ stato pubblicato il bando rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi, per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti
Home Care Premium, scadenza vicina ad Alghero


ALGHERO - Il Plus di Alghero, con comune capofila Bonorva, in quanto partner per la realizzazione del progetto “Home Care Premium 2014” a supporto della disabilità e non autosufficienza, ha annunciato che è stato pubblicato il bando da parte dell'Inps. Il bando è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi, per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti.

La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva dalle ore 12 di oggi, lunedì 2 febbraio, fino alle 12 di venerdì 27 febbraio. La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica (pena il rigetto della stessa), accedendo dalla home page del sito istituzionale dell'Inps (seguendo il percorso: Servizi on line–Servizi ex Inpdap. Di seguito, accedendo all’area riservata, è possibile effettuare le successive scelte – Per Area tematica–Attività sociali–Assistenza domiciliare–domanda o, in alternativa, Per ordine alfabetico–Assistenza domiciliare-domanda o, in alternativa, Per tipologia di servizio–Domande-Assistenza domiciliare–domanda). In caso di particolari difficoltà, si può contattare il Contact Center Integrato Inps, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa o allo 06/164164 (a pagamento).

A supporto della "domanda di assistenza", il Plus Alghero dedica degli operatori di sportello che potranno inoltrare la domanda di assistenza domiciliare in favore dei beneficiari solo in presenza di delega del richiedente. Per tale servizio, lo sportello dedicato per il territorio di Alghero è il “Cfc-Centro per le Famiglie e la Comunità”, presso gli uffici dei Servizi Sociali, in Via della Resistenza 17, il martedì (dalle ore 9 alle 13.30), il mercoledì (dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 18) ed il giovedì (dalle ore 9 alle 13.30).

Per contattare il Servizio informativo telefonico, si può utilizzare il numero 800/332333, inviare un fax allo 079/867799, oppure inviare una e.mail all'indirizzo web udp.plusalghero@gmail.com (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13; il lunedì ed il mercoledì anche dalle ore 15 alle 18). Per avvalersi del servizio di assistenza domiciliare, devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già ne fruiscono per effetto del “Progetto Hcp 2012”.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas