Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportKarate › Karate: doppia medaglia europea per Cecilia Gobbino
A.B. 30 marzo 2015
La portacolori dell´Asd Valverde Alghero ha conquistato la medaglia d´argento individuale nella categoria Fugugo e l´oro a squadre con la Nazionale Italiana ai Giochi Europei di Mosca della Kwf
Karate: doppia medaglia europea per Cecilia Gobbino


ALGHERO - Dopo lunghe selezioni tra atleti di tutta Italia, la Wuka, federazione mondiale di karate, ha selezionato cinque atlete per rappresentare la Nazionale Italiana Femminile ai Giochi Europei di Mosca della Kwf. Tra queste, c'era anche l'algherese Cecilia Gobbino, portacolori dell'Asd Valverde del presidente Costantino Marcias.

Le ragazze italiane hanno conquistato l'oro a squadre e poi, singolarmente, Cecilia si è classificata al secondo posto nella categoria “Fugugo” (cioè Kata+Kumite), la specialità più difficile proprio perchè la più completa. Dopo aver eliminato varie atlete provenienti da tutta Europa, la finale è stata con un atleta russa, molto brava e con esperienza, che ha vinto con un solo punto di differenza. Per Cecilia Gobbino, questa è stata la prima esperienza in Nazionale, che dopo questo risultato si è guadagnata il ruolo di azzurra titolare, oltre ai complimenti provenienti dalla Federazione e dagli organi competenti.

Complimenti fatti anche al padre ed allenatore di Cecilia, Maurizio Gobbino, ed al presidente Marcias, oltre che alla performance agonistica anche alla educazione ed alla stoicità dimostrata. Infatti, nelle qualificazioni, un'atleta dell'est ha centrato in pieno viso Cecilia e l'allenatore della nazionale pensava che si ritirasse; invece, l'atleta isolana (dopo le cure mediche) ha ripreso a combattere ed a mietere successi, senza commettere mai infrazioni o danni alle avversarie.

Dopo gli Europei, la ragazza si sta allenando, perchè a maggio cominciano le selezioni e le eliminatorie per formare la squadra italiana da inviare a Tokyo nel mese di ottobre. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio, Cecilia sarà in ritiro a Gabicce, per una “tre giorni” intensa di combattimenti ed allenamenti con la Nazionale. Ma prima, prenderà parte ai Campionati Regionali, che si svolgeranno al “PalaManchia” di Alghero, domenica 12 aprile (manifestazione organizzata dalla società Valverde, con ingresso gratuito)

Nella foto: Maurizio Gobbino, Cecilia Gobbino e Costantino Marcias.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas