Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroInternetTurismo › Nettuno 2.0, Alghero in un´App
A.B. 22 giugno 2015
L’Applicazione per la promozione smart degli eventi riguarda natura, eventi, turismo, tecnologia urbana e nuove opportunità
Nettuno 2.0, Alghero in un´App


ALGHERO - La App “Nettuno 2.0” (acronimo di natura, eventi, turismo, tecnologia urbana e nuove opportunità) è uno strumento di promozione smart degli eventi culturali, sportivi e sociali, delle iniziative ecologiche, delle attività ludico didattiche, delle azioni sostenibili, delle peculiarità del territorio di Alghero e della Sardegna a disposizione degli utilizzatori della App. La sua finalità è quella di promuovere un nuovo sistema di informazione in linea con i principi dello sviluppo sostenibile, attraverso l'utilizzo della nuova forma di comunicazione del web abitato.

L'App Nettuno è disponibile sia per “Apple iOs”, “Android” ed “Html” e può essere scaricata dall’“App Store” e dal “Google Store” per tutti i dispositivi cellulari, tablet ed “Ipad”. L'App è dinamica ed è un digital e social marketing, uno strumento di lavoro per organizzare e comunicare online gli eventi organizzati nel territorio. Grazie alla rapida identificazione della tua posizione, l’App Nettuno, permette all'utente di visualizzare la mappa del luogo dove ci si trova, per raggiungere il luogo dell’evento selezionato.

Insomma, è un aiuto prezioso, con il quale è più facile vivere la città, organizzare una serata con gli amici e fornire un’informazione dettagliata sulla data, l’ora ed il sito degli eventi a cittadini ed ai turisti in modo da pianificare gli spostamenti ed ottimizzare le risorse. Nettuno si rivolge agli Enti pubblici ed ai privati, alle scuole, alle associazioni, ai comitati, agli operatori del settore, ai gestori di location e responsabili che organizzano eventi, congressi, fiere e saloni, mostre, iniziative, festival, concerti, manifestazioni sportive, culturali e sociali, che possono avere l'opportunità di promuovere le loro iniziative in un nuovo modo green, efficace, efficiente e smart.
Commenti
9/12/2017
Il sindaco di Alghero partecipa alla riunione sulla nuova Destination Management Organization e sprona i privati ad entrare nella Fondazione Meta: «In questi anni abbiamo allacciato legami straordinari con le principali città di Cultura e Turismo d’Italia, siamo pronti a dividere con voi onori e oneri»
© 2000-2017 Mediatica sas