Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresInternetInformazione › Porto Torres, Internet pubblica: riattivati due nuovi punti wifi
M. P. 18 novembre 2015
In piazza Umberto I e nel Parco San Gavino da oggi si potrà nuovamente navigare con smartphone, pc e tablet grazie alle reti wifi del Comune di Porto Torres
Porto Torres, Internet pubblica: riattivati due nuovi punti wifi


In piazza Umberto I e nel Parco San Gavino da oggi si potrà nuovamente navigare con smartphone, pc e tablet grazie alle reti wifi del Comune di Porto Torres. Sono stati, infatti, riattivati i due punti internet free, no funzionanti da diverso tempo. I cittadini già in possesso della password possono utilizzare da subito il servizio, mentre i nuovi utenti dovranno fare richiesta delle credenziali all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), situato nel palazzo centrale, o nella biblioteca comunale.

La connettività garantisce la circolazione delle informazioni e con il ripristino dei punti wifi i cittadini potranno usare gratuitamente la rete internet pubblica. «Abbiamo perciò sollecitato i nostri tecnici, i quali hanno recentemente riattivato i due punti wifi – ha detto il sindaco Seana Wheeler- che andranno così ad integrare quelli già esistenti e installati di recente. Stiamo anche studiando le modalità per incrementare le connessioni gratuite in altre zone».

Con la riattivazione del wifi nella piazza Umberto I e nell’area giochi del Parco San Gavino si amplia la rete internet senza fili di Porto Torres, che include anche i due punti installati il mese scorso dalla Provincia di Sassari in piazza Colombo e nella Stazione Marittima, e la rete wifi presente all’interno della biblioteca comunale. Il servizio soddisfa la richiesta delle persone, in costante aumento, che utilizzano il web per lavoro, anche fuori dalle case o dagli uffici.
10/12/2017
Racconti e cronache di traguardi tagliati a cura di Davide Cassani e Francesco Pancani. Evento organizzato in collaborazione con Uniss Asp e Odg Sardegna. L´appuntamento è per martedì 12 dicembre
© 2000-2017 Mediatica sas