Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Teatro e Danza: 11 serate al Civico di Alghero
Red 21 novembre 2015 video
Questa mattina ad Alghero, alla presenza del sindaco Mario Bruno, dell´assessore alla Cultura e Turismo, Gabriella Esposito, il Presidente della Fondazione Meta, Pietro Alfonso e Valeria Ciabattoni della Cedac, la presentazione della stagione teatrale. Nell´occasione presentato anche il Premio Alghero Donna 2015 con Neria De Giovanni. Le immagini
Teatro e Danza: 11 serate al Civico di Alghero


ALGHERO - Nove i titoli in cartellone tra dicembre e aprile per La Grande Prosa firmata CeDAC: dall'esilarante commedia nera "Lei è ricca, la sposo... e l'ammazzo" con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, al pluripremiato "Mister Green" di Jeff Baron con interpreti del calibro di Massimo De Francovich e Maximiliam Nisi, allo sfolgorante ritratto di Misia Sert, musa di pittori e scrittori nella Parigi della Belle Epoque interpretata da Lucrezia Lante della Rovere in "Io sono Misia" (già al Festival di Spoleto e a La Notte dei Poeti di Nora), ai "Piccoli Suicidi in Ottava Rima vol. I e II" dei Sacchi di Sabbia e "I Viaggi d'oggi" di e con l'istrionico Maurizio Giordo.

Tra i protagonisti della stagione anche il giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa che racconta "Le Olimpiadi del 1936" sulle note del pianoforte di Alessandro Nidi (con Nadio Marengo ala fisarmonica e la voce di Cecilia Gragnanil), Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi ne "I suoceri albanesi" tra ironia e attualità, e Anna Ammirati e Bebo Storti in "Non sarai più sola" - storia di una serial killer, oltre alla giovane attrice Valentina Cenni (Micol nel film di Sergio Castellitto "Nessuno si salva da solo"), interprete con Totò Onnis, e Giuseppe Tantillo di "Nessun luogo è lontano" del giovane e affermato drammaturgo Giampiero Rappa.

Il Teatro Civico di Alghero ospiterà anche due appuntamenti con la Danza: dalla "Noche Tanguera" di Naturalis Labor che rievoca le atmosfere di una milonga all'avvincente "Tosca X" di Monica Casadei per Artemis Danza, in una moderna rilettura dell'eroina pucciniana. La campagna abbonamenti per la stagione 2015-16 prenderà il via martedì 24 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 all’Ufficio Turistico di piazza Porta terra - Fondazione Meta (martedì e mercoledì le conferme, da giovedì 26 novembre i nuovi abbonamenti). Per informazioni e prenotazioni: iousaidaniela@tiscali.it - cell. 349.4127271.

18/7/2019 video
Inizia oggi, a Sassari, il tour sardo di Romeo&Giulietta #Unplugged., lo spettacolo che l´impresa culturale porterà in giro per l´Isola. fino a venerdì 26 luglio, per la prima volta in Sardegna con Appuntamenti anche domani a Porto Torres, sabato ad Alghero, domenica a Porto Ferro, lunedì a Liori Porto San Paolo, martedì a Perfugas, mercoledì a Quartu Sant´Elena, giovedì 25 a Villaspeciosa e venerdì 26 a Capoterra
© 2000-2019 Mediatica sas